KETTLEBELL

PROGRAM

serena-jura-frase.jpg

"Ma di cosa sei fatta tu?"

"Di quello che ami, disse lei, più l'acciaio"

Ernest Hemingway

ktb training2-01.png

Kettlebell program

I kettlebell nascono nel 18 secolo in Russia come contrappesi per il commercio di grano/farine e altri beni primari . Non ci é voluto tantissimo tempo prima che i contadini iniziassero a sfidarsi l’un l’altro per sollevare i “contrappesi” più pesanti fino ad arrivare nelle mani degli Strongmen Circensi. 

 

Dopo la seconda guerra mondiale l’esercito Russo adottò i Kettlebell come strumento di training per i soldati e nel 1970 il Kettlebell Lifting diventa lo sport ufficiale dell’Unione Sovietica.

Il kettlebell é un SUPER TOOL. 

E non solo perché é “figo” da vedere (anche se diciamocelo… lo é !

Per molte altre ragioni :

1. É la perfetta combinazione tra  STRENGTH e CONDITIONING 

   

    Perché divento forte mentre lavoro sul mio cardio 

 

2. Una delle cose che ho imparato nel mio percorso nel mondo del fitness é : "Range of motion over everything” . 

 

Range of motion : rotating . Tutti i movimenti (o quasi) che fai con il kettlebell implicano per forza di cose, una rotazione.

Cosa che non accade con altri attrezzi . 

Più range of motion = più muscoli reclutati. 

 

3. Il centro di gravitá del Kettlebell , al contrario del manubrio o della sbarra, si trova a pochi centimetri dalla tua presa il che rende il ktb decisamente più difficile da manovrare. Il che significa che per compiere i movimenti , dal più convenzionale come una Press al più unico come lo swing , dobbiamo reclutare più muscoli il che si traduce in un maggior controllo, una postura migliore e un’esecuzione più pulita .

 

4. Lavori molto sugli addominali . Che come non mi stanco mai di ripetere non sono solo belli da sfoggiare in spiaggia ma sono sopratutto FONDAMENTALI pre proteggere la nostra spina dorsale! 

 

5.Grip : il manubrio del kettlebell richiede che le tue dita, mani e avambracci lavorino più duramente per controllarlo rispetto ad un manubrio. 

 

6. Easy . Puoi creare infiniti allenamenti che richiedano 1 solo kettlebell . Saper usare uno strumento con cosi tante potenzialità rende le tue possibilità di allenamento e miglioramento : infinite

 

Durante queste 8 settimane imparerai ad allenarti con i kettlebell e ti insegnerò tutti i movimenti fondamentali . Ma la cosa più bella ê che farò tutto questo MENTRE ci alleniamo insieme. Questo NON é un corso di kettlebell. Questo é un TRAINING PROGRAM della durata di 8 settimane che ha molteplici obiettivi:

 

- insegnarti ad utilizzare un nuovo SUPER TOOL

 

- allenarti con un sistema di allenamento programmato per farti ottenere risultati 

 

- insegnarti ad allenarti con i kettlebell mentre ci alleniamo con i kettlebell

 

-  Farti sperimentare sulla tua pelle i risultati che puoi ottenere con il mio metodo di allenamento

 

Una volta iscritto al Kettlebell program avrai accesso all’area privata del sito dove troverai tutti i video dei training . 

 

 

ATTREZZATURA RICHIESTA 

 

Ho inserito le misure in POUND nel caso aveste dei ktb con le misure americane. 

Sotto ogni livello troverai la conversione in kg. Arrotonda a seconda della disponibilità e del tuo livello di fitness . 

 

DONNE

 

Level 1: 2 x 8 pound bells + 1 x 30 pound bell

 

8 pound = 6.8 kg. 

30 pound = 13.6 kg

 

Level 2: 2 x 20 pound bells + 1 x 35 pound bell

20 pound = 9 kg 

35 pound = 15.8 kg

 

Level 3: 2 x 25 pound bells + 1 x 40 pound bell

25 pound = 11.3 kg

40 pound = 18.1kg

 

UOMINI

 

Level 1: 2 x 20 pound bells + 1 x 40 pound bell

20 pound = 9 kg 

40 pound = 18.1kg

 

Level 2: 2 x 25 pound bells + 1 x 50 pound bell

25 pound = 11.3 kg

50 pound = 22.6 kg

 

Level 3: 2 x 30 pound bells + 1 x 60 pound bell

30 pound = 13.6kg

60 pound =27.2 kg

Kettlebell program

Kettlebell Program ê un programma di allenamento studiato per insegnarti ad utilizzare lo strumento favoloso che é il Kettlebell e contemporaneamente di allenarti con un programma studiato per farti ottenere risultati.


In questo programma ho unito tutte le mie conoscenze nel mondo del training con le mie capacità da Trainer di Kettlebell e ho creato un percorso di 8 settimane al termine del quale sarai assolutamente in grado di padroneggiare i movimenti fondamentali per lavorare con i Kettlebell, saprai come eseguire e creare le “flow” e avrai portato il tuo allenamento ad un livello superiore.

Sei pronta per iniziare?

Per abbonarti clicca il tasto qui sotto.